Puntare verso una gastronomia d’eccellenza. Vicina ai gusti della tradizione ma capace di innovarsi. Per ottenere questo risultato, importante è il metodo.
Paola e Valerio hanno un’idea precisa.
La famiglia.
Tutto inizia con la cura dell’ingrediente fondamentale: l’unione tra genitori e figli.
Siamo un team, una squadra. Meglio ancora, siamo una famiglia. Il metodo è basato su questo punto: ci conosciamo, condividiamo gli stessi valori e passioni. Lavoriamo bene insieme perché sappiamo cosa vogliono i nostri clienti. E siamo felici di affrontare grandi sfide pur di ottenere sempre il piatto più gustoso e proporre i migliori prodotti gastronomici, perfetti per diventare un vero e proprio piacere quotidiano.
La selezione.
Il nostro occhio è allenato grazie ad anni di esperienza sul campo. La selezione è sempre decisiva.
Cosa scegliamo.
Uno dei punti di forza: l’esperienza come produttori di gastronomia locale e selezionatori. Scegliamo solo la materia prima di massima qualità, come il baccalà che selezioniamo in Norvegia, il formaggio del casaro Enrico Catuzzo e tutti gli altri prodotti. L'eccellenza non te la garantisce nessuno: devi essere tu in prima persona a trovarla.
Come lavoriamo.
Abbiamo due tecniche fondamentali: accurata scelta dei fornitori e costruzione di rapporti basati su fiducia e serietà. Quando incontriamo un produttore appassionato al suo lavoro, capace di garantire alti livelli di qualità pur rimanendo fedele alla tradizione, non ce lo lasciamo scappare.
L’innovazione.
Si cambia sempre per migliorare la qualità. Ci muoviamo dalla tradizione all’innovazione.
Ascolto del cliente.
Questo è uno dei punti di forza che, da sempre, caratterizza il nostro lavoro e la gastronomia che proponiamo. Ascoltiamo le persone che acquistano, assaggiano e portano a tavola i nostri prodotti. Osserviamo i sapori autentici e la tradizione, ma abbiamo modificato tanto per dare leggerezza ai nostri piatti.
Innovazione e tradizione.
Sembra un controsenso ma questa è la nostra filosofia. Abbiamo investito nella tecnologia che ci permette di alzare gli standard di efficienza, sostenibilità, sicurezza e qualità del prodotto.
Seguiamo le fiere di settore e i corsi di aggiornamento dedicati alla cucina professionale, per migliorare le tecniche di conservazione e preparazione delle materie prime. E non perdiamo di vista le evoluzioni del palato.
La lavorazione.
Basta uno sguardo al laboratorio di cucina per capire che la nostra lavorazione fa la differenza.
Dove lavoriamo.
La lavorazione delle materie prime per i prodotti gastronomici e i piatti avviene nel nostro laboratorio di cucina di alto artigianato. Un luogo dove la tradizione della cucina gastronomica si avvale dell'uso di nuovi macchinari, delle attrezzature all'avanguardia e del nostro staff: un team fidato, legato dallo spirito di gruppo, dalla passione per la buona cucina e forte della conoscenza delle tecniche di lavorazione.
Niente trucchi.
Non c’è fecola nel pesce, non ci sono conservanti e coloranti. Puntiamo sulla semplicità delle ricette per esaltare la bontà delle materie prime. La filiera produttiva è all'interno dell'azienda famigliare, questo significa che ci occupiamo noi di tutto. Dalla selezione alla preparazione, fino al confezionamento del prodotto.