Skip to main content
 
 

Puntiamo sulla selezione dei formaggi.

Usiamo solo il formaggio migliore per riprendere e cambiare una ricetta dei monti della Carnia.

 
 

Tradizionale ma non troppo.

Il Frikot è veramente la nostra ricetta esclusiva, una rivisitazione importante.

 
 

Il frico diventa leggero.

Proprio così, il frikot è un frico diverso rispetto a quello tradizionale fritto.

1
1

Il segreto è sempre nel formaggio.

Il frico è un tortino croccante a base di patate e formaggio, preparato in padella. Noi, invece, cuciniamo il frikot. Sai quali sono le caratteristiche di questa ricetta? La preparazione e la scelta delle materie prime.

Non lasciamo questi passaggi al caso: cuciniamo la nostra versione di frico puntando sulla leggerezza ma anche sui consigli del nostro casaro di fiducia. Che ci propone una selezione di formaggi.

È frikot. Ed è light!

Certo, si può cambiare la tradizione ma bisogna farlo con cura. Perché i sapori devono rimanere quelli di sempre.

Però abbiamo deciso di puntare sulla leggerezza: vogliamo preparare un frico rivisitato e cotto al forno. Dove non ci sono le cipolle e le patate non sono cucinate in padella ma arrostite al forno.

Ecco perché lo chiamiamo frikot, è una nostra idea. Nella cucina abbiamo pensato una nuova ricetta che prende spunto dalla tradizione: è sempre un tortino gustoso, ma è anche light. Sembra strano ma è così.

Quando fri+kot fa la differenza.

Esatto, fri+kot. Perché abbiamo cambiato modo di cucinare il classico frico, in modo da poterlo combinare con tante idee da presentare nelle occasioni speciali o da gustare in un giorno qualsiasi.

La nostra idea si abbina bene con lo speck, le noci e il gorgonzola. Ed è veloce da preparare: lo puoi riscaldare mettendolo nel microonde prima di portarlo a tavola.

Ci piace essere fedeli alla linea ma amiamo provare, scoprire nuovi orizzonti.