Skip to main content

Una famiglia.

Una cucina.

Quattro generazioni legate alla passione e all’amore per il buon cibo, tre figli che continuano la tradizione, due comandamenti: rispettare le ricette e scegliere i prodotti migliori.

Dietro all’azienda ci sono le persone. E le storie di chi ama la buona cucina locale.

Passione. Basta una parola per riassumere ciò che ha portato la Cucina di Paola 1985 a raggiungere la tua tavola. Tutto inizia a Santi Angeli, un piccolo borgo sul versante settentrionale del Montello in provincia di Treviso, con i nostri bisnonni che negli anni ‘20 si facevano conoscere grazie alla nobile arte dei casari.

L’azienda gastronomica vera e propria è nata nel 1985 con Paola e Valerio Bolzonello, quando la loro cucina conquista i clienti nei mercati locali. Sono anni di sacrifici e impegno. Si vendevano piatti pronti, formaggi, salumi e altri prodotti tipici di fiera in fiera, tra i diversi mercati settimanali.

La fiducia si ottiene così, viaggiando dal Veneto al Friuli con un camioncino a noleggio del 1949. Ma anche in questo muoversi di paese in paese la passione è protagonista: si supera ogni difficoltà e si raccolgono buoni frutti. Soprattutto quando questo amore per la gastronomia di qualità è accompagnata dalle buone idee.

Idee che sono state sviluppate dai figli Francesca, Isaia e Jacopo. Nasce così una nuova gamma di prodotti gastronomici e piatti pronti. Il risultato? Puoi gustarlo ogni giorno con le nostre proposte da leccarsi i baffi.

Cucina di Paola 1985

Valori solidi.

Tempo.

La nostra è un'azienda che si basa sul tempo. Non corre, non fugge. Si prende le sue pause e quando serve fa un passo avanti. Tutto questo funziona bene non a caso, ma perché c’è una famiglia dietro alla Cucina di Paola 1985. Ci sono persone che vivono per questo lavoro.

Sapori.

I piatti della nostra gastronomia sono il frutto di una sapiente ricerca per osservare, riprendere e tutelare tutto ciò che consente alle materie prime di mantenere i sapori autentici. Senza dimenticare, però, le esigenze dei palati che amano scoprire le evoluzioni del gusto.

Ascolto.

Cucina di Paola 1985 è fatta così, ascolta sempre il cliente. In qualsiasi caso. Fa parte del nostro modo di lavorare, quando si va per mercati si parla con le persone. Perché c’è cura del cliente, è il valore principale.

La nostra filosofia?

Noi ci siamo sempre.

Ci vediamo al mercato.

Abbiamo iniziato così, presidiando i mercati della zona. Del Veneto e del Friuli. Perché qui si trovano le nostre radici, il nostro modo di cucinare e di preparare piatti a base di pesce (e non solo). Ma anche prodotti gastronomici come salumi, formaggi e altre ricette tipiche. Ecco le province in cui trovi il nostro furgone.

Pordenone
Udine
Venezia
Treviso

Persone vere, sorrisi sinceri, gente che cucina per passione: ecco la famiglia Bolzonello.

Evoluzione dal 1985.

Partiamo dal rapporto diretto con il cliente, dal controllo dell’intera filiera produttiva per scegliere in prima persona tutti i prodotti e le materie prime. Senza intermediari, andando direttamente alla fonte. Poi abbiamo fatto un passo avanti. Perché è giusto che sia così. La tradizione va rispettata ma le esigenze cambiano.

Lavoriamo a mano i prodotti per garantire la massima cura, avvalendoci anche dei vantaggi delle nuove tecnologie e tecniche di lavorazione di settore, che ci permettono di garantire elevati standard di qualità e di efficienza.

Tutto cambia, sempre. Ma non troppo. Per scoprire come, dai uno sguardo al nostro metodo.